Giochi di Poker

Sulla scia della vittoria alle World Series of Poker Main Event del 2003 da parte del dilettante Chris Moneymaker, con l’aggiunta del dilagare della copertura televisiva e la possibilità crescente di connettersi ad internet, il poker online è diventato estremamente popolare. Da blinds da 1c/2c fino a giocate da 500/1000$ con i migliori giocatori del mndo, l’influenza del poker online sul gioco tradizionale con le carte ha raggiunto vette stratosferiche. La nostra guida di azzardoitaliano.com per le regole del Poker Online ti aiuterà a trovare la tua strada fra tutti i giochi, senza badare a livelli di abilità, limiti di puntata o stile di gioco.

Qui una lista di diverse forme di poker online:
Texas Holdem: Senza dubbio il più famoso gioco di poker online al giorno d’oggi. Ogni giocatore inizia il gioco con due carte rivolte verso il basso, chiamate “hole cards” o “pocket cards”. Il dealer quindi scopre tre carte al centro del tavolo, che potranno essere usate da tutti giocatori aventi ancora le due carte in mano. Queste tre carte sono conosciute come “flop”. In seguito, il dealer scopre sul tavolo una quarta carta (chiamata “turn”). Infine, il dealer mostra una quinta carta chiamata “river”. I giocatori combineranno quindi le proprie due carte con le cinque sul tavolo per ottenere la loro migliore mano da cinque carte possibile.

Omaha: Chiamato così in onore di una città situata nella parte centrale degli Stati Uniti, questo gioco è una delle più popolari varianti di poker in Europa. Le regole del poker per questo gioco sono piuttosto simili a quelle dell’hold’em, tranne che ogni giocatore riceve quattro carte e può usare per comporre la sua migliore mano da cinque due carte dalla sua mano e tre dal tavolo. Le regole del poker Omaha permettono anche una versione “high-low”, nella quale la mano più bassa prende metà del piatto.

Seven Card Stud: Stud è il classico gioco da poker dal quale l’holdem e l’omaha hanno preso le radici. I giocatori ricevono tre carte (due coperte ed una scoperta). Dopo ogni turno di scommessa, i giocatori ricevono una carta scoperta fino al round finale, dove ogni giocatore dovrà scoprire le proprie carte. Il giocatore che avrà in mano le 5 migliori carte sarà il vincitore. Le regole dello Stud permettono un “high-low” e una variante “low-hand-only” (solo mani basse) chiamata Razz.

Lo schema di gioco del poker
La maggior parte dei poker online prevedono questi tre schemi di puntata.

  1. Limite prefissato. Nel limite prefissato, le puntate e le alzate sono stabilite con incrementi prefissati. Se stavi giocando a Holdem o Omaha con un limite di 25c/50c, la prima puntata prima del flop sarà di 25c e ogni alzata avrà un incremento di 25c. Lo stesso incremento viene applicato per le puntate dopo il flop. Al turn e al river, gli incrementi salgono a 50c. Nel caso di un terzo rialzo, la maggior parte dei poker online hanno il “cap” come regola, quindi nessun giocatore potrà alzare nuovamente la posta.
  2. Il limite del piatto. Il limite del piatto nei giochi di poker online consente puntate e rialzi massimo fino all’ammontare di soldi sul piatto. Molti siti di poker online hanno una opzione per rialzare fino al limite del piatto che può essere fatto premendo un pulsante con su scritto “pot”. Questo aiuta il giocatore a concentrarsi sul gioco e lo salva dai calcoli mentali per calcolare quanto c’è sul piatto.
  3. No-limit. Questa variante di poker online ha reso celebre in tutto il mondo la frase “All In”. Quando non c’è limite, tu puoi puntare tutto ciò che hai sul tavolo anche in una sola mano! Audace quanto rischioso, il no-limit texas holdem è ora il gioco più popolare tra i tornei di poker giocati in tutto il mondo.

Che tu sia un principiante o un veterano del poker online, ti divertirai a giocare presso i nostri siti sponsorizzati. azzardoitaliano.com ha stipulato accordi con molti tra i migliori siti di poker online per permetterti le più divertenti esperienze di poker disponibili online al giorno d’oggi.

azzardoitaliano.com - Strategie del Poker 
Se avete  utilizzato almeno una volta una strategia per il poker per migliorare il vostro gioco, avrete certo notato una significativa differenza fra l’ambiente del poker nella realtà e l’impostazione del poker online. Con il più alto numero di giocatori provenienti da tutto il mondo, e come pure i giocatori con limitata esperienza, potresti aver bisogno di rivedere le tue strategie per il poker online per compensare la presenza di questi nuovi avversari. I giocatori più forti spesso si trovano avvantaggiati in queste condizioni. 

Una strategia per il poker online fra le preferite fra i giocatori veterani consiste nel giocare in più tavoli a pagamento allo stesso tempo. Mentre questa tattica è ovviamente impossibile da replicare nel mondo reale, il cambiamento dei tavoli aiuta a ridurre gli alti e bassi che possono intercorrere in una sessione di gioco ad un solo tavolo. Per esempio, è possibile giocare cinque tavoli da $1/$2 simultaneamente e nel frattempo giocarne un’altra singola da $5/$10. Se avete avuto sfortuna ad uno dei tavoli da $1/$2, questa strategia vi aiuterà ad assorbire alcune delle perdite grazie alle vincite agli altri tavoli.  

Un altro aspetto della strategia per il poker online, che si differenzia dalla sua controparte del mondo reale, è la velocità di gioco. Senza la necessità di raccogliere le carte, mescolare i mazzi o distribuire le fiche, le stanze del poker online possono ospitare il doppio delle mani all’ora rispetto alle sale da poker di cemento e mattoni. Le strategie per il poker, specialmente quelle basate su fattori emozionali, richiedono un’espressione molto seria del volto per il ritmo e la pressione del gioco rispetto al poker online. Tale ritmo, inoltre, permette ai giocatori di applicare le loro strategie in meno tempo rispetto a quello che impiegherebbero in una situazione reale per molto meno sforzo.  

Uno dei modi migliori per affinare le proprie tecniche di gioco al poker online è quella di iscriversi ai campionati. Le stanze per il poker online su internet offrono numerosi tornei e una vasta gamma di livelli di costo delle puntate. Ovviamente, il gioco più praticato in rete è il campionato di Texas Holdem No Limit. Tali tornei, specialmente nelle gare di strategia, offrono grandi opportunità per i giocatori con una forte conoscenza delle tecniche di poker online di vincere denaro, viaggi e premi per un piccolo investimento iniziale.  

Alcuni giocatori, soprattutto quelli senza un passato di grande esperienza nel campo, si trovano più a loro agio nell’anonimità del poker online. Questi giocatori più deboli possono fare i loro errori, senza l'imbarazzo di far vedere i loro avversari le espressioni dei loro volti. Inoltre, essi possono nascondersi grazie a nomi fittizi e avatar per pubblicare critiche, maledizioni al vetriolo o altri commenti velenosi sui loro avversari, senza timore di ritorsioni.  

Se desiderate migliorare la vostra stategia del poker senza la seccatura e le spese di viaggio, alberghi e lunghe attese, è giunto il momento di provare alcuni dei nostri sponsor di poker online. Ogni sala da poker online offre gratuitamente tavoli “free money” –gratuiti- dove è possibile lavorare su ogni elemento della strategia del poker online senza rischiare i vostri soldi. Una volta che sarete in grado di poter giocare con denaro vero, la maggior parte di questi siti offre dei programmi di bonus d’ingresso, che fino a un certo importo costituiranno il vostro primo deposito e vi ricompenseranno in denaro contante e crediti per il gioco. Allora sedetevi, e siate pronti alla battaglia! 

azzardoitaliano.com – Consigli sul Poker Online
I nostri consigli sul poker online potranno essere utili ai nuovi arrivati dei tornei e per chi gioca a soldi per effettuare delle vincite in entrambi i campi. Qui c’è tutto quello che c’è da sapere sul gioco del poker online per divertirsi o trarne un (potenziale) profitto.

Suggerimento per il poker online n°1: Tieni d’occhio il tuo budget. Uno dei modi migliori per imparare divertendosi e mantenere bassi i costi consiste nell’iscriversi a tornei gratuiti o con la possibilità di fare piccole puntate. Questo tipo di tornei sono spesso pieni di altri giocatori senza esperienza e poco frequentati da pericolosi professionisti. Inoltre questi tornei possono offrire alcune occasioni di vincita reale o possibilità di partecipare a campionati più grandi. Alcuni di questi possono offrire la possibilità di entrare a far parte delle maggiori competizioni televisive di poker praticamente per nulla in cambio!

Suggerimento per il poker online n°2: Controllate le vostre emozioni. Avete giocato a sei tavoli contemporaneamente nelle scorse tre ore. Avete trovato il vostro ritmo, raccolto alcune grosse puntate e accumulato un buon profitto. Improvvisamente, avete perso una grossa puntata a causa di un fortunato avversario che vi ha tirato un brutto scherzo. Girata la carta, avete perso sia la vostra puntata che il vostro controllo emotivo. Da questo punto in avanti, avete fatto scommesse terribili, in seguito a stupide chiamate venute di seguito ad altre stupidaggini commesse nel vano tentativo di recuperare negli altri tavoli ciò che avete perso. Senza accorgervi che vi stavate scavando la fossa. 

Suggerimento per il poker online n°3: Osservate gli altri giocatori. Uno dei grandi vantaggi del poker online rispetto alla versione dal vivo è la possibilità di studiare i vostri avversari prima di sedervi al tavolo da gioco! Molti sono i siti a fornire dei programmi di statistiche in grado di dirvi quante volte un giocatore si apre un rilancio o ne chiede uno, o lascia di fronte ad una grande scommessa. In un certo senso, è come se ogni giocatore al tavolo avesse un cartello appeso al collo che rivela ciò che sta per fare! Molti professionisti del gioco on-line utilizzano questi dati per trovare gli avversari più deboli e realizzare sedute vincenti consistenti.

Suggerimento per il poker online n°4: Controllate la vostra schermata. Fate molta attenzione alla finestra delle impostazioni del vostro programma. Molti giocatori hanno già commesso l’errore di premere il bottone “lascia” (“fold”) credendo di star chiamando o rilanciando. Inoltre, osservate l’azione per essere certi di essere in grado di seguire il flusso del gioco. Quando arriva il vostro turno, siate sicuri di saper dov’è situato il vostro posto sulla schermata. Molti siti vi permetteranno di ruotare il tavolo in senso opposto prima di iniziare, in modo che il vostro posto sia spostato in un luogo particolare.

Suggerimento per il poker online n°5: Mettetevi a vostro agio. Se pensate che il vostro gioco sia migliore nel torneo Texas Holdem Low Limit, ma i tavoli sono tutti pieni, non provate a giocare cifre superiori a quelle del vostro budget o a cimentarvi con un gioco che non conoscete bene solo perché si desiderate “un po’ d’azione". Una delle caratteristiche del poker online è la rapidità con cui vengono cambiati i tavoli. Con pochissime eccezioni, i tempi d’attesa per i tavoli del gioco on-line a soldi sono spesso brevi. Se siete veramente impazienti, allora guardate l'azione al tavolo per il quale state aspettando. È possibile scegliere uno schema o “chiamare” un potenziale avversario, anche prima di iniziare. Queste informazioni vi daranno un enorme vantaggio: conoscerete le sue tendenze, ma egli non conoscerà le vostre!

azzardoitaliano.com – Scegliere una Poker Room

Guardando in tv uno dei tanti tornei di poker o sfogliando una tra le migliori riviste di poker, vi sarete sicuramente trovati di fronte a diverse pubblicità di tanti siti internet che offrono poker online. Qui a azzardoitaliano.com vogliamo informarti di un po’ su quelle incredibili offerte bonus a cui potrai aderire giocando a poker online. Parlando di poker online gratis, la maggior parte dei siti che lo offrono non estendono il "Bonus senza deposito" come fanno invece i casinò online, ma propongono comunque diverse stuzzicanti ed interessanti iniziative di bonus. In questi siti, molti programmi di incentivo di poker gratis vengono innescati con l’utilizzo di un particolare “Codice Bonus”. Allo stesso modo, tutti i nostri siti di poker gratis ampliano i tavoli a pagamento così che possiate prendere confidenza con le regole, l’organizzazione e la strategia di gioco. Molti siti organizzano tornei di poker gratis dove i giocatori possono guadagnare soldi veri! I giocatori che arrivano in questi tornei in determinate posizioni (o semplicemente vincono) poi possono spostarsi al tavolo dove si giocano soldi veri. Qui di seguito una lista di qualche incredibile bonus di offerta prolungata da parte dei migliori siti di poker online gratis.

Pacific Poker
Affiliato al gruppo di siti 888/Casinò On Net, Pacific Poker offre uno dei migliori programmi di incentivo sulla piazza. In aggiunta al bonus di deposito del 100% fino a 400$, Pacific Poker accrediterà il 25% della tua sottoscrizione come bonus immediato sul tuo conto, prima che tu possa giocare la prima mano!

Paradise Poker
Paradise Poker attualmente sta estendendo un incentivo all’iscrizione del 100% per il primo deposito fino a 500€. Per i giocatori che apprezzano i tornei gratuiti, Paradise ha tante altre numerose offerte. Per gli esperti giocatori che amano giocare tornei con iscrizione a denaro, Paradise Poker offre un vantaggio esclusivo: un torneo Loyalty Freeroll con un premio complessivo di 25.000€ l’ultimo giovedì di ogni mese! Per i nuovi giocatori che desiderano un reale torneo freroll, Paradise Poker ne ha due quotidiani: uno con montepremi di 75€, uno con montepremi di 100€.

Party Poker

Party Poker, uno dei più rispettabili siti internet sulla piazza, ha tante offerte eccezionali per i giocatori di poker online gratuito. Party Poker non solo offre un bonus del 100% al primo deposito fino a 500$, bensì anche numerosi tornei freeroll per i nuovi clienti. I giocatori che vogliono provare l’ebrezza di un torneo di poker online possono giocare nei tornei per matricole (rookie) e cercare di vincere un ammontare di 30.000$!

PokerRoom.com

PokerRoom.com offre molte tra le migliori opportunità per giocare tornei gratuiti di poker online. La gamma di premi va dall’opportunità di giocare in tornei di poker online ad alto montepremi ad incredibili vacanze, fino a soldi pesanti! I giocatori inoltre possono scambiare i propri loyalty points per acquistare il proprio lasciapassare per questi divertentissimi eventi!

Titan Poker
Titan Poker si è guadagnato la fama di essere uno dei migliori grazie alle positive valutazioni dei propri giocatori. Oggi ti verrà concesso di provare con mano le loro stesse impressioni…gratis! Titan Poker ha molti tornei emozionanti da offrire, creati solo per i giocatori che vogliono provare l’ebrezza del poker online. Titan offre due tornei di poker online ogni giorno, uno con montepremi di 50$ ed uno con montepremi di 100$. Queste opportunità di giocare per soldi veri senza sganciare un centesimo ti offrono una elettrizzante esperienza che, oltretutto, ti permette di imparare, migliorando così il tuo stile di gioco.

E come sempre, noi di azzardoitaliano.com speriamo che tu possa divertirti nella tua esperienza di poker online gratis!